Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Marcatura CE

Dal 1° Marzo 2006 è divenuta obbligatoria la marcatura CE per le tende a bracci, le tende a caduta, le tende a caduta con braccetti e le tende modello Attika.
Un prodotto marcato CE significa che esso è conforme a una o più normative comunitarie applicabili a quel determinato prodotto. Nello specifico, per le tende da sole viene applicata la norma UNI EN 13561, per le tende da sole motorizzate viene applicata, oltre alla norma UNI EN 13561, anche la Direttiva Macchine 98/37/C.

Per conseguire la marcatura CE e poter quindi apporre l’etichetta sul prodotto finito, la TENDA DA SOLE CONFEZIONATA deve essere conforme ai requisiti delle norme tecniche europee sopracitate, le fasi di ASSEMBLAGGIO e di INSTALLAZIONE devono seguire le indicazioni riportate nei relativi MANUALI e la tenda finita deve essere consegnata all’Utente finale con il relativo MANUALE DI USO E MANUTENZIONE.

La conformità deve essere dimostrata attraverso l’esecuzione delle Prove Iniziali di Tipo (ITT) e l’attuazione del Controllo di Produzione di Fabbrica (FPC). Applicando rigorosamente le modalità di prova previste dalle normative UNI EN 13561 e 1932, La Giulia Group srl ha testato al suo interno tutti i modelli di sua produzione avvalendosi della collaborazione di un rinomato studio di ingegneria esterno per la validazione dei risultati. I resoconti delle Prove Iniziali di Tipo vengono messi a disposizione del Cliente Costruttore, il quale li potrà utilizzare ai fini della marcatura CE.

Affinché i risultati delle Prove Iniziali di Tipo possano essere condivisi dal Cliente Costruttore, è necessario venga sottoscritto dalle parti un ACCORDO DI LICENZA D’USO in cui vengono fissati limiti e condizioni; nello specifico, tale accordo riporta come condizione essenziale per la condivisione dei risultati delle prove l’UTILIZZO INTEGRALE di accessori e componenti forniti da La Giulia Group srl.
Nel caso in cui il Cliente Costruttore proceda alla sostituzione di componenti, scostandosi da quanto indicato dalle Prove Iniziali di Tipo, non potranno essere individuate eventuali responsabilità del Fornitore di componenti.
Per il Cliente Costruttore che solo in parte utilizza componenti prodotti da La Giulia Group srl, secondo quanto prescritto dalla normativa vigente, si rende necessario eseguire in proprio le ITT, divenendo conseguentemente titolare dei risultati delle Prove Iniziali di Tipo.

La Giulia Group srl rimane comunque a disposizione dei Clienti per eventuale assistenza sull’argomento.

HOME | CHI SIAMO | MARCATURA CE | PRODUZIONE | ARTICOLI | ESEMPI | DOVE SIAMO | CONTATTI | PER NON DIMENTICARE | AREA RISERVATA

La Giulia Group S.R.L. Via Padova, 30 35024 Bovolenta (PD) - Tel. +39 049.9545206 Fax +39 049.9545203 - P.IVA 02705110282